Dissenteria porta consiglio Parte II

Lui, il tremendo, si è impossessato anche del Pippo.
Lui, che alla prima mandata lo aveva accuratamente evitato, non ha resistito stavolta e lo ha fatto suo. Evidentemente era un bocconcino troppo prelibato, con quel pancino sporgente e le gambine magre ed il viso che a volte si vedono solo gli occhi.

E' da venerdì pomeriggio infatti che l'esserino combatte strenuamente con attacchi di vomito e diarrea, ed anche nel suo caso la Mimì ha notato che è sorprendente come Lui, il virus maledetto, porti saggezza e maturità nei soggetti colpiti.
Il Pippo infatti ha puntualmente manifestato fin dai primi episodi di forte malessere la preoccupazione per lo sporco provocato, nonostante il Mau e la Mimì abbiano cercato di tranquillizzarlo e di pulire velocemtente minimizzando l'accaduto.
Lui, il soggetto coplito, esigeva la tinossìììna accanto a sè e si portava a giro per casa la bianca bacinella tanto utile. Addirittura, in un momento di solitudine in salotto, durante la proiezione di 'Spirit cavallo selvaggio' e mentre la Mimì era in bagno, ha preso da solo la 'tinosssìììna'-salva-onore e reggendola con mani tremanti se ne é prontamente servito per salvare il SUO divano ed il SUO tappeto, chiamando sommessamente la mamma in suo aiuto.
E stessa cosa per gli attacchi incontrollabili di diarrea: sono stati tutti, a parte i primi due, chè era una novità, preceduti da una folle corsa verso il wc-salva-onore, chiamando sempre sommessamente la mamma in suo aiuto ed incitandola a fare alla svelta per posizionare il riduttore sulla seduta; sempre in maniera supplichevole poi chiedeva che venisse tirato immediatamente lo sciacquone, quasi in corrispondenza alla scarica avvenuta chè sennò viene un gran pusso che non si resssspira.

Caro il mio Pippo,
mi sembri davvero cresciuto, anche se hai smesso di faticare per pronunciare bene la 'zeta'. 

 

-Ben Harper    "Don't Give Up On Me Now"

 

Annunci

Informazioni su mimimetallurgica

Sono io ma sono anche MimiMetallurgica e non sono ferita nell'onore, solo a volte.Ho un marito architetto ed un Pippo che CI somiglia, anche se tutti dicono che somiglia solo a lui.Al marito. Non sono un operaio siciliano ma per vivere faccio software. E per farlo son diventata una pendolare. Non é mai stata la mia passione ( il software; il pendolarismo già di più ). Diciamo che é stata più che altro una sfida. Vinta, sotto tanti aspetti ma non tutti. Diciamo che il software lo amo e lo odio. Diciamo però che ormai non riesco più a separarmene. Diciamo che se mi permette di scrivere e di leggere la vita allora lo amo di più. Mi piace perché mi permette di leggere Storie e raccontare Storie ed é dalle Storie che si impara a vivere. Mi piace perché mi permette di leggere di Canzoni e scrivere di Canozni ed é anche dalle Canzoni che si impara a vivere. A vivere meglio. Le persone, le cose e le storie presenti in questo spazio stanno a metà fra la realtà e la fantasia. A volte.
Questa voce è stata pubblicata in bambini, febbre, musica, vita. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Dissenteria porta consiglio Parte II

  1. utente anonimo ha detto:

    la bacinellina salva-onore, gialla da noi, è fida compare in tali situazioni…
    piccoletti!
    baci di pronta guarigione
    Gaia

  2. Gemisto ha detto:

    Buona giornata

  3. La_Zingara ha detto:

    "…chiamando sommessamente la mamma…", tesoro che tenerezza.

    Auguri Pippo!!!

  4. MarraS ha detto:

    Grazie degli auguri ragazze, e GRAZIE a Gemisto della carta, chè per l'appunto s'é finita….

    Mimì-non-ne-siamo-ancora-fuori….

  5. utente anonimo ha detto:

    Forssssa Pippo!!
    Luisa & Filippo

  6. MarraS ha detto:

    Grazie cari….
    il Pippo sta meglio: ha ricominciato a scassare allegramente i maroni in più di una occasione.
    MA va bene così.   😀

    Mimì

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...