Insistenti luminarie

A me vedere balconi illuminati, vetrine di negozi esponenti babbi natale semoventi e allegri,  abeti  addobbati e scintillanti di luci colorate peggio se intermittenti, molto peggio, mette uno struggimento che non ve lo sto a dire.
Peggio ancora se tutto ciò accade di lunedì mattina diciassette gennaio in mezzo alla nebbia, accompagnandosi con una mesta andatura di un treno che continua ad accumulare minuti di ritardo.

Menomale che c'è Mimì che mi distrae ricordandomi, sempre a proposito di vetrine di negozi, che ho assolutamente bisogno di quel cardigan grigio visto in saldo, molto in saldo, alla benettòòòòòònnnnnn.

 

-Negramaro     "Mentre Tutto Scorre"

 

Informazioni su mimimetallurgica

Sono io ma sono anche MimiMetallurgica e non sono ferita nell'onore, solo a volte.Ho un marito architetto ed un Pippo che CI somiglia, anche se tutti dicono che somiglia solo a lui.Al marito. Non sono un operaio siciliano ma per vivere faccio software. E per farlo son diventata una pendolare. Non é mai stata la mia passione ( il software; il pendolarismo già di più ). Diciamo che é stata più che altro una sfida. Vinta, sotto tanti aspetti ma non tutti. Diciamo che il software lo amo e lo odio. Diciamo però che ormai non riesco più a separarmene. Diciamo che se mi permette di scrivere e di leggere la vita allora lo amo di più. Mi piace perché mi permette di leggere Storie e raccontare Storie ed é dalle Storie che si impara a vivere. Mi piace perché mi permette di leggere di Canzoni e scrivere di Canozni ed é anche dalle Canzoni che si impara a vivere. A vivere meglio. Le persone, le cose e le storie presenti in questo spazio stanno a metà fra la realtà e la fantasia. A volte.
Questa voce è stata pubblicata in musica, routine, stagioni, umore. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Insistenti luminarie

  1. La_Zingara ha detto:

    …sarà che sono troppo persi dai saldi per smontare le decorazioni?

    A me mettono un sacco tristezza i Babbo Natale che pendono dalle terrazze degli appartamenti. Mi intristiscono durante le feste di Natale, ma soprattutto adesso, che nella notte sembrano davvero dei topi d'appartamento in azione!!!

  2. utente anonimo ha detto:

    meno male che ci sono i saldi!!
    😉
    Gaia

  3. utente anonimo ha detto:

    no no nooooooooooooo

    sul post dei cardigan ci dovevi calare l'asso

    di una sogn dei cardigans …

  4. MarraS ha detto:

    @Zingara: Davvero, poveri BabbiNatoloni; quelli dimenticati lì adesso sono pure zuppi di umido e neri di smog 😦
    Salviamoooliiiiiiiiii

    @Gaia: oh, non ho avuto ancora il tempo di avvicinarmici a sti saldi 😛

    @anonimo-che-mi-sa-che-ho-capito-chi-sei: ecccciaaaiiiii ragione pure te! Provvederò in un prossimo post, grazie del suggerimento;-)

    Mimì

  5. utente anonimo ha detto:

    e i miei vicini di casa che hanno la bandiera dell'Italia dai mondiali di calcio? li devo avvisare? aspettano i prossimi?
    io aspetto i "saldi marci"
    chics

  6. La_Zingara ha detto:

    Attiviamo il comitato di liberazione dei Babbi Natale!!!

Rispondi

