La Belluccia Ritrovata

Ce la sta facendo.
Mimì sta lentamente ricominciando a leggere  Vanity Fair.

L'latra sera, immersa nella lettura, si è quasi convinta che magari chissà, le potrebbe accadere come alla bella Bellucci.
Sì, la Belluccia, la Monica. Perchè no?
Dice in un'intervista che ci ha messo del tempo, la Belluccia per sentirsi pronta a pensare ad un secondo figlio.
Poi, quando se l'é sentita, avrebbe voluto che accadesse alla svelta (aanvedi….).
Ma, dice la Belluccia, i bambini non sono come i film che decidi di interpretare e che nel giro di un anno son belle e che pronti; così si è trovata incinta a quarantacinque anni e, dice, si sente proprio bene: come una pera matura, soprattuto adesso chè è nata la Leonia (bellina dammorì).

Guardando la copertina del suo Vanity Ritrovato, come un figliol prodigo, la Mimì l'ha mostrata al Pippo che era lì sul tappeto a giocare coi suoi adorati trenini e con voce suadente gli ha chiesto:

-Pippo, ti piace questa tata ?

-….

-Pippo, guarda, questa tata qui

– ….  Nnnnnnooooo.

-….

-E se mi tiro indietro i capelli io, la mamma, Pippo ti piace la mamma così ?

Con sguardo umido e bocca semisorridente ha risposto ssssìììì, la mamma sssììì.

E son soddisfazioni via. Soprattutto in piena sindrome premestruale e dopo tre giorni trascorsi fra le mura domestiche con febbre, tosse e tuta di felpa slargata ai polsi.
Febbre a  37,2 io.
A 40 lui.
Ehm.

 

-Take That     "The Flood"

 

Informazioni su mimimetallurgica

Sono io ma sono anche MimiMetallurgica e non sono ferita nell'onore, solo a volte.Ho un marito architetto ed un Pippo che CI somiglia, anche se tutti dicono che somiglia solo a lui.Al marito. Non sono un operaio siciliano ma per vivere faccio software. E per farlo son diventata una pendolare. Non é mai stata la mia passione ( il software; il pendolarismo già di più ). Diciamo che é stata più che altro una sfida. Vinta, sotto tanti aspetti ma non tutti. Diciamo che il software lo amo e lo odio. Diciamo però che ormai non riesco più a separarmene. Diciamo che se mi permette di scrivere e di leggere la vita allora lo amo di più. Mi piace perché mi permette di leggere Storie e raccontare Storie ed é dalle Storie che si impara a vivere. Mi piace perché mi permette di leggere di Canzoni e scrivere di Canozni ed é anche dalle Canzoni che si impara a vivere. A vivere meglio. Le persone, le cose e le storie presenti in questo spazio stanno a metà fra la realtà e la fantasia. A volte.
Questa voce è stata pubblicata in desideri, musica, preoccupazioni, tenerezza, vanity, vita. Contrassegna il permalink.

3 risposte a La Belluccia Ritrovata

  1. profumodimamma ha detto:

    ma che bellucci e bellucci.
    Mimi' è notevolmente pù vera!
    Conferma il fratello che la bellucci se la trovo' al cinema, e non sullo schermo!
    😉

  2. fruttacandita ha detto:

    hehehe io non ho ancora avuto il pensiero della Bellucci… no, non ancora. E nel baratro della febbre col mal di gola ci sono adesso e mi viene anche un po' da piangere, ma sarà la febbre, eh!

  3. aliceassassina ha detto:

    Non ci ho la febbre ma mi hai fatto commuovere.
    Sarà il post mestruo?

    Belluccia tu!

Rispondi

