Il mio grosso grasso orgoglio materno

M'inorgoglisce in incredibile maniera vedere che il Pippo mentre mangia il prosciutto crudo, cerca minuziosamente le parti bianche.
Qelle del grasso, proprio.
Non per buttarle bensì per mangiarle, proprio.
Potesse mangerebbe solo quelle.

E' che, nel mondo come va oggi,  mi sembra tanto un buon segno,  non so di preciso il perchè.
Lo so che pare un discorso da nonni mentre giocano a briscola al circolo, ma tant' é.

 

-Maroon 5    "When I See Your Face"

 

Informazioni su mimimetallurgica

Sono io ma sono anche MimiMetallurgica e non sono ferita nell'onore, solo a volte.Ho un marito architetto ed un Pippo che CI somiglia, anche se tutti dicono che somiglia solo a lui.Al marito. Non sono un operaio siciliano ma per vivere faccio software. E per farlo son diventata una pendolare. Non é mai stata la mia passione ( il software; il pendolarismo già di più ). Diciamo che é stata più che altro una sfida. Vinta, sotto tanti aspetti ma non tutti. Diciamo che il software lo amo e lo odio. Diciamo però che ormai non riesco più a separarmene. Diciamo che se mi permette di scrivere e di leggere la vita allora lo amo di più. Mi piace perché mi permette di leggere Storie e raccontare Storie ed é dalle Storie che si impara a vivere. Mi piace perché mi permette di leggere di Canzoni e scrivere di Canozni ed é anche dalle Canzoni che si impara a vivere. A vivere meglio. Le persone, le cose e le storie presenti in questo spazio stanno a metà fra la realtà e la fantasia. A volte.
Questa voce è stata pubblicata in bambini, mamme, manie, musica. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Il mio grosso grasso orgoglio materno

  1. shesaflower ha detto:

    In questo mondo di puzze sotto al naso e snobberie varie, come può non essere un buon segno? 😉
    Un saluto,
    flower.

  2. utente anonimo ha detto:

    E io ce lo vedo, con i suoi ditini grassocci e il broncino mentre è indaffarato in tale minuziosa operazione!!
    😉
    baci con la mascherina…
    Gaia

  3. marinalennon ha detto:

    finalmente un bimbo"di vecchio stampo"..Io,nel  vedere i miei nipoti a mangiare,mi viene il nervoso;"questo no","questo non mi piace"..Mamma mia,fossi io la loro mamma,le cose cambieerbbero…Mi chiedo come certi genitori,possano rovinare così i propri figli….

  4. CloseTheDoor ha detto:

    ma quanto ha ragione !

Rispondi

