Alla Salute, Vecchia Mia

Tempo fa la Mimì lesse sul blog bellino bellino della sua cara amica di tastiera ElastiGirl, che quando una donna cerca un bambino, sia esso il primo, il secondo o il terzo (come nel caso della Elasti-amica) ella entra in uno stato di alterazione mentale vicino alla paranoia.
Ok, é vero.
Fattostà che l'amica descriveva la delusione mensile di fronte all'evidenza del fallimento della costruzione-bimbo liquidandola come un senso di sconforto della durata di sette minuti dal quale poi usciva con rinnovato entusiasmo.
Ebbene, la Mimì esce dallo sfavìo, come lo chiama lei, provocato da tale evidenza non dopo sette minuti, ma dopo circa sette giorni.
Con rinnovato entusiasmo.
Eran meglio sette minuti, ma come si dice, nnonsiamomicatutteugualicazzo.
Comunque intanto la Mimì si é buttata al bere. Acqua. Anche tre litri al giorno. E' convinta che, oltre a scongiurare alcuni tipi di infezioni batteriche alla pipì nelle quali é recentemente incappata, tanto per facilitare le cose, le faccia anche bene alla pelle. Così magari quando si vede riflessa nello specchio mentre si lava le mani pensa con meno frequenza mòquantosòvecchiamacosavogliocercà.
E poi il dottorino le disse "bevi ragazza, bevi molto che é essenziale per evitare quesi inconvenienti".
Ora stamani la Mimì pensava, visto che é in pieno sfavìo, che se le macchinette dell'ufficio distribuissero la birra, come facevano quelle da lei frequentate quando lavorava al software della Metallurgica, male non sarebbe.
Perchè si ricorda bene di come una bella birrozza agisce sullo sfavìo, suo compagno anche all'epoca. Sconfiggendolo. Anche in soli sette minuti.

– Craig David     "Seven Days "

 

Informazioni su mimimetallurgica

Sono io ma sono anche MimiMetallurgica e non sono ferita nell'onore, solo a volte.Ho un marito architetto ed un Pippo che CI somiglia, anche se tutti dicono che somiglia solo a lui.Al marito. Non sono un operaio siciliano ma per vivere faccio software. E per farlo son diventata una pendolare. Non é mai stata la mia passione ( il software; il pendolarismo già di più ). Diciamo che é stata più che altro una sfida. Vinta, sotto tanti aspetti ma non tutti. Diciamo che il software lo amo e lo odio. Diciamo però che ormai non riesco più a separarmene. Diciamo che se mi permette di scrivere e di leggere la vita allora lo amo di più. Mi piace perché mi permette di leggere Storie e raccontare Storie ed é dalle Storie che si impara a vivere. Mi piace perché mi permette di leggere di Canzoni e scrivere di Canozni ed é anche dalle Canzoni che si impara a vivere. A vivere meglio. Le persone, le cose e le storie presenti in questo spazio stanno a metà fra la realtà e la fantasia. A volte.
Questa voce è stata pubblicata in donne, mamme, musica, umore, vita. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Alla Salute, Vecchia Mia

  1. utente anonimo ha detto:

    ciao mimì, ti leggo da taaanto e mi piaci molto.sono quella che scrive spesso  senza senso sul blog di zaub.capisco questo tuo momento, anche io ho aspettato tanto la mia bimba…ma tanto eh!baci, vado a bere chics

  2. povna ha detto:

    la birretta è il più potente antisfavìo del mondo, garantito…

  3. zhuangzi ha detto:

    Cara mimì,essendo ora ora coinvolto primiparamente al pre-sfornoti sento vicina, ma così vicina che se aspetti un altro po'vedrai che non c'è più bisogno tanto di bere :-)anche perchè io ho sempre bevuto tantissimo ma la pelle ….unnè proprio seta diciamocelo ….Forza e coraggio,preparagli una seratina a base di tortello di patate, cocacola diaccio, tonno e fagioli e dessert cocomero-panna-lupini,poi mi rammenti, come dice il Sardelli..

  4. La_Zingara ha detto:

    Sono in piena fase "fruscìo", come la chiama Elasti, per la prima volta.Mi sono riletta il post…che risate!In questo mi sa che siamo tutte uguali!!!…e non chiedetemi "…novità???":-)fv

  5. MarraS ha detto:

    Grazie chics ! (e non é vero che i tuoi commenti da zaub son senza senso! io li leggo sempre volentieri, e mi fai anche far due risate 😀  )E grazie a todos dei sorrisi, delle birre e del Sardelli  😀  :-DMimì-che-oggi-mangia-ceci-quindi-la-birra-non-ci-sta-bene

  6. kiaraik ha detto:

    mmmmm.. distributore di birra in ufficio.. magari al posto del boccione dell'acqua (secondo me pure coi ceci ci sta, comunque).. kiaraik sospirante.

Lascia un commento