Perlché ?

-Nonna Oli, cos'è quello ?

-E' un melone Pippo, ne vuoi un po' ?

-E perlchè  è un melone?

-Perché si chiama così: melone.

-E perlchè è arancione?

-Perché è il suo colore, nasce così.

-Perlchè nasce così ?

-Oioi Pippo, ma non si chiede il perché di queste cose, scusa ! E' come se ti chiedessi perché te c'hai gli occhi azzurri ?

-…. celo azzurri perlché sono un maschio. Le femmine ce li avrlanno rosa.

– ….

-Stromae      "Alors On Danse"

 

Informazioni su mimimetallurgica

Sono io ma sono anche MimiMetallurgica e non sono ferita nell'onore, solo a volte.Ho un marito architetto ed un Pippo che CI somiglia, anche se tutti dicono che somiglia solo a lui.Al marito. Non sono un operaio siciliano ma per vivere faccio software. E per farlo son diventata una pendolare. Non é mai stata la mia passione ( il software; il pendolarismo già di più ). Diciamo che é stata più che altro una sfida. Vinta, sotto tanti aspetti ma non tutti. Diciamo che il software lo amo e lo odio. Diciamo però che ormai non riesco più a separarmene. Diciamo che se mi permette di scrivere e di leggere la vita allora lo amo di più. Mi piace perché mi permette di leggere Storie e raccontare Storie ed é dalle Storie che si impara a vivere. Mi piace perché mi permette di leggere di Canzoni e scrivere di Canozni ed é anche dalle Canzoni che si impara a vivere. A vivere meglio. Le persone, le cose e le storie presenti in questo spazio stanno a metà fra la realtà e la fantasia. A volte.
Questa voce è stata pubblicata in bambini, musica, nonni. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Perlché ?

  1. intornoai40 ha detto:

    il colore preferito della mia bimba è il rosa, adora hello kitty e le winxs.ma gli occhi li ha marroni 🙂

  2. kiaraik ha detto:

    bambine con gli occhi rosa.. inquietante! :)(comunque, casomai.. il melone è arancione perchè contiene carotenoidi, come le carote, bla bla.. io adorerei rispondere ai perchè di un bambino.. una sfida continua.. non smetterei più di parlargli, smetterebbe lui per sfinimento!)

  3. MarraS ha detto:

    @Intorno: secondo me segretamente sogna di averli rosa, gli occhi!  :-D@kiaraik: di dov'è che sei ? no perlchè se qualche volta vieni a sfinire il  Pippo ci fai piacere ecco 😀  Mimì

  4. Volare85 ha detto:

    Kiaraick, sfinire un bambino rispondendo ai suoi perché?Io avrò poca esperienza, ma mi risulta che le loro domande aumentino esponenzialmente con le risposte.Non ce la puoi fare, ma se ci riesci… potresti fare fortuna con un corso di sopravvienza per cugine inette(O io ho dei cuginetti particolarmente pervicaci o… io sono inetta a farmi fregare dalle loro domande ogni singola volta!)^_^

Rispondi

