Miscellaneous II (o del 'mi piacerebbe')

In questo periodo pensatore, che Mimì spera finisca presto o perlomeno si allenti in quanto c'é da pensare a tutta una serie di aspetti pratici legati alla sopravvivenza quotidiana ed i quali non possono esser troppo trascurati a causa del filosofeggiamento o seghismo mentale che dir si voglia, le viene più spontaneo appunto filosofeggiare anche in compagnia del Pippo. L'altra sera, durante una delle loro frequenti cene tète à tète hanno imbastito il giochino del 'mi piacerebbe'.
Pare che al Pippo piacerebbe molto avere un'altalena in casa. Poi gli piacerebbe che tutti i suoi giochi, dall'elicottero al castello fisherpraise indistintamente, volassero. Gli piacerebbe anche decidere in autonomia e così su due piedi di andare sulla torre di Pisa o al reparto giochi dell'Ikea.

Che c'entra, il Pippo poi si dà pace ugualmente eh, anche se queste cose non le ha o non le può fare sempre; sta sereno lo stesso. Però come si dice, i sogni son desideri.

Dopo queste riflessioni, il piccolo ha chiesto a mamma mimì cosa piacerlllebbe a lei, ché la pronuncia della 'r' rimane a tutt'oggi un po' ambigua.
Mamma mimì molto diplomaticamente ha risposto che le piacerebbero tutte le cose dette da lui e che appena c'é  un po' di tempo le faranno assieme, anche col babbo.
A parte mettere un'altalena in casa che quello proprio non ce la si fa penniente.
Dopo cena però, vittima della sindrome rimuginatoria del momento ha pensato fra sè e sè che…

-le piacerebbe che arrivasse un Pippo II (la Vendetta!),a dispetto di tutte le paure e/o ansie da prestazione, perché tutto sommato questi infanti sono esseri fantastici.

-le piacerebbe che il suo lavoro fosse un lavoro utile, ma anche solo di quell'utilità che poi la gente ti dice  'grazie,  lei mi ha facilitato le cose invece di burocraticizzarmele'.

-le piacerebbe che non ci fosse da preoccuparsi del conto in banca che langue ogniqualvolta si presenta una spesa extra e le piacerebbe che si potesse ogni tanto andare in vacanza un po' più spensieratamente.

Che c'entra, Mimì si dà pace ugualmente eh, anche se queste cose non le ha o non le può avere adesso.Ed impara dal Pippo a  star serena lo stesso.
A tratti.
Però come si dice, i sogni son desideri.

 

-Cenerentola   "I sogni son desideri"
-Negramaro    "Meraviglioso"

 

Informazioni su mimimetallurgica

Sono io ma sono anche MimiMetallurgica e non sono ferita nell'onore, solo a volte.Ho un marito architetto ed un Pippo che CI somiglia, anche se tutti dicono che somiglia solo a lui.Al marito. Non sono un operaio siciliano ma per vivere faccio software. E per farlo son diventata una pendolare. Non é mai stata la mia passione ( il software; il pendolarismo già di più ). Diciamo che é stata più che altro una sfida. Vinta, sotto tanti aspetti ma non tutti. Diciamo che il software lo amo e lo odio. Diciamo però che ormai non riesco più a separarmene. Diciamo che se mi permette di scrivere e di leggere la vita allora lo amo di più. Mi piace perché mi permette di leggere Storie e raccontare Storie ed é dalle Storie che si impara a vivere. Mi piace perché mi permette di leggere di Canzoni e scrivere di Canozni ed é anche dalle Canzoni che si impara a vivere. A vivere meglio. Le persone, le cose e le storie presenti in questo spazio stanno a metà fra la realtà e la fantasia. A volte.
Questa voce è stata pubblicata in musica, pensieri, vita. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Miscellaneous II (o del 'mi piacerebbe')

  1. utente anonimo ha detto:

    carissima mimi,io una cosa del punto 2 l'ho intravista in rete, tempo fa e mi ha dato tanta soddifazione saperla fatta da te!per la cosa numero uno (la vendetta) mi sembra che ce la puoi fare… basta che il mau quando torna a casa non sia troppo cotto.ma se avesse anche la febbre, sappi che porta bene!;-)buon weekendGaia

  2. MarraS ha detto:

    Oioi Gaia,mi fai sempre ridere!Buon weekende pur'atte e sappi che per ora stasera la febbre ce l'ha il Pippo ! Mimì

  3. utente anonimo ha detto:

    Desideri condivisibilissimi, un paio sono anche i miei! In più vorrei un figlio, eh sì.LaStancaSylvie

  4. MarraS ha detto:

    @LaStanca: proviamo a chiuder gli occhi e concentriamoci allora !@anonimoarchitettosenzatetto: simmmmaaaaaaaaa, scusa la casa del biondino della foto eh ! ???Mimì

  5. utente anonimo ha detto:

    hai ragione, mi sono dimenticato il nomeremmbè che ha la casa del biondino? a parte che è a New York, è su due livelli ed è piena di oggetti + o – d'antiquariato non ha nulla di particolare…

  6. mammina74 ha detto:

    anch'io vorrei il nanetto n. 2… anzi una nanetta…però anche gli altri mi piacerebbe sono nella mia lista!!!!

Rispondi

