Tra il Dire e il Fare

Stamani a bordo di un lentissimo treno, Mimì ha udito una delle Bambine di Psicologia che diceva alla compagna una delle più grandi verità di ogni piccolo mondo di ognuno di noi:

-La Teoria la so, ma é la Pratica che mi mette crisi.

E Mimì mi ha fatto notare quanto questa cosa sia vera.
E’ vera per la giovane lauretata in Scienze Politiche (luminosissimo futuro, il suo) che ieri sera viaggiava seduta accanto a noi portando orgogliosamente una corona d’alloro in testa e mangiando con le ammiranti amiche rossi confetti di zucchero e mandorle.
E’ vera per il Pippo, che dovrà abbandonare il suo ciuccio nelle mani di un generoso ma risoluto Babbo Natale che provvederà a portarlo ai bimbi pissini, quéli sensssa dénti.
E’ vera per la giovane mamma che ha appena smesso di allattare e guarda diventar di nuovo rosa la linea del test di gravidanza, rinchiusa nella toilette di quell’ufficio che l’ha appena vista tornare.
E’ vera per i due fidanzati che hanno appena acceso il mutuo, dicendosi a vicenda che con due stipendi, anche se uno dei quali é a tempo determinato, ce la si può fare, e che anche il mutuo, in fondo, é a tempo determinato no?
E’ vera per il capotreno, che quando ha sostenuto la prova di inglese si era quasi convinto di saperlo parlare e stamani invece fa la faccia inebetita di fronte alle richieste di aiuto di una coppia di slangatissimi americani in gita.

 

-The Alan Parson Project     "Eye in the Sky"

-Ligabue    "Cosa vuoi che sia"  ( e il mondo che ti dice "tu pensa alla salute" e c’è chi pensa a quello a cui non pensi tu ….) 

 

 
Informazioni su mimimetallurgica

Sono io ma sono anche MimiMetallurgica e non sono ferita nell'onore, solo a volte.Ho un marito architetto ed un Pippo che CI somiglia, anche se tutti dicono che somiglia solo a lui.Al marito. Non sono un operaio siciliano ma per vivere faccio software. E per farlo son diventata una pendolare. Non é mai stata la mia passione ( il software; il pendolarismo già di più ). Diciamo che é stata più che altro una sfida. Vinta, sotto tanti aspetti ma non tutti. Diciamo che il software lo amo e lo odio. Diciamo però che ormai non riesco più a separarmene. Diciamo che se mi permette di scrivere e di leggere la vita allora lo amo di più. Mi piace perché mi permette di leggere Storie e raccontare Storie ed é dalle Storie che si impara a vivere. Mi piace perché mi permette di leggere di Canzoni e scrivere di Canozni ed é anche dalle Canzoni che si impara a vivere. A vivere meglio. Le persone, le cose e le storie presenti in questo spazio stanno a metà fra la realtà e la fantasia. A volte.
Questa voce è stata pubblicata in bilanci, musica, vita. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Tra il Dire e il Fare

  1. utente anonimo ha detto:

    Io sto dalla parte del Pippo…
    Pippo, ripensaci..quel panzone ruffiano non sarà un buon custode per il tuo amato ciuccio!
    Un abbraccio virtuale a quella bimamma chiusa nel bagno dell’ufficio e un calcio nel sedere a tutte le bambine del mondo, oggi mi piglia così!

    Arancella che ha sentito tanto la tua mancanza

  2. utente anonimo ha detto:

    anch’io sto con il pippo,
    ma poi il pippo ce l’ha un altro oggetto transazionale?
    paola c.

  3. utente anonimo ha detto:

    I stei with the headtrein, puar littol men!
    😉
    Gaia

  4. MarraS ha detto:

     @Arancellaaaaaaaa! Occosa ti é accaduto ? ‘Ndoeri finita?
    Noi qua stamani siam finiti sotto 25 cm. di neve….

    @paola c : ceeeerto che ce l’ha l’oggetto transazionale, anzi ne ha ben due:
    il Lano (coniglio) e l’Orsino (orsetto mini).Infatti ha già chiesto se loro rimangono o vanno col panzone pure loro, poera stella, aveva da esser rassicurato!

    @Gaia: mi tu, puar little iang hedtrein !  😀  😀  😀

    Mimì

Rispondi

