Precox Sfumato

-Chessé clitto cuui babbo?

-Vieni che si legge insieme Pippo vieni:
Questa cos’é?

-La T di Totti

-Bene, e questa?

-La E di Emma (amichetta del Pippo)

-E questa?

-La S di Sabrina (educatrice n°1 del nido)

-Poi questa?

-La T di Totti

-E l’ultima, questa?

-La A .

-Oh, bene e allora cosa c’é scritto ?

Suspance.Silenzio.Il Pippo dopo pochi secondi si rimette a giocare col trenino di legno.
Peccato, pensa mamma Mimì.
Forse avere un precox che a due anni e dieci mesi legge ci avrebbe portato fama e soldi.Ma non esterna questo pensiero.Crede di intuire la risposta del Mau, che sarebbe  senz’altro accompagnata da dei sonori nocchini sulla T E S T A della Mimì.

 

-Elio e le Storie Tese "Cara ti amo"

 

 

 

Informazioni su mimimetallurgica

Sono io ma sono anche MimiMetallurgica e non sono ferita nell'onore, solo a volte.Ho un marito architetto ed un Pippo che CI somiglia, anche se tutti dicono che somiglia solo a lui.Al marito. Non sono un operaio siciliano ma per vivere faccio software. E per farlo son diventata una pendolare. Non é mai stata la mia passione ( il software; il pendolarismo già di più ). Diciamo che é stata più che altro una sfida. Vinta, sotto tanti aspetti ma non tutti. Diciamo che il software lo amo e lo odio. Diciamo però che ormai non riesco più a separarmene. Diciamo che se mi permette di scrivere e di leggere la vita allora lo amo di più. Mi piace perché mi permette di leggere Storie e raccontare Storie ed é dalle Storie che si impara a vivere. Mi piace perché mi permette di leggere di Canzoni e scrivere di Canozni ed é anche dalle Canzoni che si impara a vivere. A vivere meglio. Le persone, le cose e le storie presenti in questo spazio stanno a metà fra la realtà e la fantasia. A volte.
Questa voce è stata pubblicata in figli, genitori, mamma, marito, musica. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Precox Sfumato

  1. utente anonimo ha detto:

    Tanti nocchini!!
    😉
    Gaia

  2. intornoai40 ha detto:

    io mi accontento di sana normalità. che poi i geni sono esagerati, in tutto.

  3. MarraS ha detto:

    Davvero….
    ben venga la sana e confortante normalità.
    Soprattutto nei piccoli esserini 😀

    Mimì

  4. zhuangzi ha detto:

    mamma mia,
    ma da codeste parti avete perso iccapo….

    una caterva di e-orrori:

    1) maschio e precox non vanno MAI bene

    2) T di totti ? T di totti ?????
    ocomeca22o la crescete codesta povera creatura ???

    3) "TESTA" non va bene per cominciare; il gruppo consonantico "ST" è complicato, meglio limitarsi a parole semplici
    con unica consonante magari ripetuta e relativa a oggetti che il bambino conosce molto bene, per esempio… che so …….ecco …

    4) i nocchini vanno bene come minaccia ma questo era un tipico caso da MASA !!

  5. MarraS ha detto:

    Oh allora…s’é perso l aTESTA !

    1)maschio e precox ci si penserà più avanti, semmai.

    2)Totti alla mamma del Pippo gli piace, é un bel manzo e non le sta nemmeno antipatico, la fa sempre ridere 😛

    3)hai ragione, era tropo complicato.Ora provo con paroline più semplici, ECCO.Non ho mica perso le speranze sai  😀  😀  😀  😀

    4)Nnoooooooo la MASA nooooooooo ti pregooo quando me le facevano stavo così maaaaaleeeeeeeee

    Mimì

  6. capehorn ha detto:

    Ho ragione, assolutamente regione.
    Il frugolo é un genio stellare.

    NOCCHINI ??? 

    AL PIPPO ???   ( E con questo ho detto tuitto !!!)

  7. theclearman ha detto:

    Della T di totti dovrei raccontare a qualche laziale di mia conoscenza ….

Rispondi

