Casalinghismo Savage

Il Casalinghismo per Mimì é sempre stato una brutta bestia.

Ogni qual volta che si trova faccia a faccia con LUI, con  il Casalinghismo, ella viene immancabilmente colpita da pavor diurnus, come ormai lo chiama negli ulitmi anni, da quando ha imparato a riconoscerne i sintomi. Di questi ultimi scriverò a.s.a.p, come si suole dire in gergo aziendale, che già mi si confa un poco di più.

Dopo una settimana trascorsa in bungalow all’interno di un camping in Terra di Maremma ricca di sabbia, sale, pomodori rossi di sole, bracioline da cuocere all’olio appena appena come consiglia l’anziano macellaio, filetti di platessa lessati in acqua sale e limone e sughi a base di vongole e pomodori ciliegini, in cui Mimì ha cercato forsennatamente di apprendere come fare il tutto in pochi minuti in modo da non doversi ritirare dalla spiagga (savage pure quella) con un’ora e mezza di anticipo, la Mimì del rientro si sente palesemente preda dell’odiato casalinghismo.

Se a tutto ciò ci si aggiunge che Mimì e Mau han deciso di svezzare più o meno selvaggiamente il Pippo dal pannolone togliendoglielo semplicemente di dosso una volta per tutte e giurandosi col sangue di non tornare MAI indietro, beh…. si capisce come mai la Mimì sia, a tratti ma solo a tratti, preda del suo, in questi frangenti abituale, pavor diurnus.

Grazie al cielo il pavor é stato attenuato da molti fattori,  dei quali pure scriverò a.s.a.p,  non ultimo quello per cui il Pippo, a tratti ma solo a tratti, corre sul vasino-elefantino a orinare silenziosamente con aria compiaciuta.Per quanto riguarda la defecazione siamo ancora un pò lontani.Ma Mimì non dispera, perché ha ancora davanti una settimana di casalinghismo quasi totale, visto che raggiungerà in montagna i nonni Oli fra poco meno di due giorni.E sa che si impegnerà a fondo per migliorare il nascente rapporto fra cacca-del-Pippo  e vasino-elefantino.Sente che ce la può fare.

Annunci

Informazioni su mimimetallurgica

Sono io ma sono anche MimiMetallurgica e non sono ferita nell'onore, solo a volte.Ho un marito architetto ed un Pippo che CI somiglia, anche se tutti dicono che somiglia solo a lui.Al marito. Non sono un operaio siciliano ma per vivere faccio software. E per farlo son diventata una pendolare. Non é mai stata la mia passione ( il software; il pendolarismo già di più ). Diciamo che é stata più che altro una sfida. Vinta, sotto tanti aspetti ma non tutti. Diciamo che il software lo amo e lo odio. Diciamo però che ormai non riesco più a separarmene. Diciamo che se mi permette di scrivere e di leggere la vita allora lo amo di più. Mi piace perché mi permette di leggere Storie e raccontare Storie ed é dalle Storie che si impara a vivere. Mi piace perché mi permette di leggere di Canzoni e scrivere di Canozni ed é anche dalle Canzoni che si impara a vivere. A vivere meglio. Le persone, le cose e le storie presenti in questo spazio stanno a metà fra la realtà e la fantasia. A volte.
Questa voce è stata pubblicata in casalinghismo, estate, figli, marito, vacanze. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Casalinghismo Savage

  1. utente anonimo ha detto:

    bentornata! e buon proseguimento!
    HappyGaia

  2. capehorn ha detto:

    Che sia l’elefantino, per il Pippo assolutamente inadatto alle sue estenazioni gastriche, che impedisce al giovine virgulto quegli empiti, quegli slanci, che tanti benefizi apportano al corpo e di poi allo spirito? Forse l’assenza dell’animale sinantropo, potrebbe apportare giovamento?
    Ciò scritto per le tue meditazioni.
    Buon proseguimento.

  3. utente anonimo ha detto:

    mai provato con il riduttore della seggetta e lo sgabellino ikea per salire sul trono?
    Gli sembrera’ di essere un re dall’alto della tazza!
    😉
    HappyGaia

  4. utente anonimo ha detto:

    Anche noi abbiamo passato questa fase da poco, nessun problema con la pipì, anche se per ora gli continuo a mettere il pannolone quando va a nanna ( in questo modo è più tranquillo e anche se lo lascia sempre asciutto dorme senza ansia)per la cacca siamo a buon punto, tende un pò a trattenerla, ma ormai la fa sempre più convinto nel wc. In bocca al lupo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...