Marsiglia Meraviglia

Che meraviglia il sapone di Marsiglia.
D’ora in avanti la sera, caro Pippo, un bel biberoncino da 200 cc di acqua saponata, come direbbe la  zia Zaìra con l’accento sulla i.
Mimì ha appurato che ti concila il sonno e pure l’evacuazione mattutina, ricca e corposa come non mai, e che poi ti senti leggero e di buon umore.
Pure senza ciuccio in bocca ti sei svegliato, ché forse appastava un pò troppo in questi casi, come direbbe la zia Zaìra con l’accento sulla i.
Chissà, non ho fatto in tempo a sentirlo, ma forse avevi pure l’alito profumato.Non mancherò di chiedere al Mau.

Annunci

Informazioni su mimimetallurgica

Sono io ma sono anche MimiMetallurgica e non sono ferita nell'onore, solo a volte.Ho un marito architetto ed un Pippo che CI somiglia, anche se tutti dicono che somiglia solo a lui.Al marito. Non sono un operaio siciliano ma per vivere faccio software. E per farlo son diventata una pendolare. Non é mai stata la mia passione ( il software; il pendolarismo già di più ). Diciamo che é stata più che altro una sfida. Vinta, sotto tanti aspetti ma non tutti. Diciamo che il software lo amo e lo odio. Diciamo però che ormai non riesco più a separarmene. Diciamo che se mi permette di scrivere e di leggere la vita allora lo amo di più. Mi piace perché mi permette di leggere Storie e raccontare Storie ed é dalle Storie che si impara a vivere. Mi piace perché mi permette di leggere di Canzoni e scrivere di Canozni ed é anche dalle Canzoni che si impara a vivere. A vivere meglio. Le persone, le cose e le storie presenti in questo spazio stanno a metà fra la realtà e la fantasia. A volte.
Questa voce è stata pubblicata in figli, pericoli, sonno. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Marsiglia Meraviglia

  1. utente anonimo ha detto:

    hum… potrei essere tentata di provare. certo queste due notti ho dormito bene, ma sai com’è, visto che la Marsiglia copre tutti sti fronti…
    un bacio al Pippo!
    Acidjuicy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...