Colpa d'Alfredo? no. Colpa dell'Alda

Se una si ammala tre volte in quindici giorni, c’è qualche problema.

Mimì fra mezz’ora ha appuntamento col dottore, sarà il caso.Ora, però, Mimì pensava che forse é anche il caso di dire al dottore che fra tutta la sintomatolgia di questi tre episodi febbrili, pure la D’Eusanio ha la sua parte, secondo lei.

Eh si, perché proprio oggi nel primo pomeriggio la Mimì si é resa conto che gli episodi febbrili cotanto ravvicinati hanno una costante: la tv a volume basso, tenuta  così…per far compagnia, giusto così. Guarda caso però, la tv sta su RaiDue, che nel pomeriggio diffonde per la casa l’Alda D’Eusanio.

E questo secondo Mimì non é bene. Non é affatto bene. E quando il corpo manda dei segnali così chiari Mimì si convince di avere ragione.

Spegnere tv, intanto. Ascoltare da YouTube una bella Colpa d’Alfredo seguita perché no, da My name is Luka della Suzanne Vega. Eh già caro Jack, oggi la playlist é questa, corta più corta che mai, sennò faccio tardi dal dottore.

Informazioni su mimimetallurgica

Sono io ma sono anche MimiMetallurgica e non sono ferita nell'onore, solo a volte.Ho un marito architetto ed un Pippo che CI somiglia, anche se tutti dicono che somiglia solo a lui.Al marito. Non sono un operaio siciliano ma per vivere faccio software. E per farlo son diventata una pendolare. Non é mai stata la mia passione ( il software; il pendolarismo già di più ). Diciamo che é stata più che altro una sfida. Vinta, sotto tanti aspetti ma non tutti. Diciamo che il software lo amo e lo odio. Diciamo però che ormai non riesco più a separarmene. Diciamo che se mi permette di scrivere e di leggere la vita allora lo amo di più. Mi piace perché mi permette di leggere Storie e raccontare Storie ed é dalle Storie che si impara a vivere. Mi piace perché mi permette di leggere di Canzoni e scrivere di Canozni ed é anche dalle Canzoni che si impara a vivere. A vivere meglio. Le persone, le cose e le storie presenti in questo spazio stanno a metà fra la realtà e la fantasia. A volte.
Questa voce è stata pubblicata in febbre, musica. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Colpa d'Alfredo? no. Colpa dell'Alda

  1. ussarothinking ha detto:

    ti porterei anche in Americaaaaa

  2. MarraS ha detto:

    Lo so Jack…
    tussei un tesoro, che bello che esisti.
    smack.Lunedì torno e si fa una playlist lunga così

  3. ussarothinking ha detto:

    Dai commenti su you tube su colpa d’alfredo…

    >>>stealth080685 (3 sett. fa)
    “Mamma mi ha fatto nascere, Vasco mi fa vivere” 🙂

    Ps tropicomplimenti

  4. MarraS ha detto:

    Oookkeeey… ci si pole provà… ma non garantisco.Belle e allegre non spesso stanno assieme.
    Un pò come ‘presto e bene non stanno insieme’, diceva la mia nonna 😀 😀

Rispondi

